notizie lazio

Serie A, la Fiorentina pareggia e fallisce l’aggancio alla Lazio

redazionecittaceleste

In attesa della gara della Lazio a San Siro è andato in scena il posticipo di metà pomeriggio tra Fiorentina e Parma. I viola non agguantano la Lazio

ROMA - L'undicesima giornata è iniziata sabato alle 15:00 con l'anticipo tra Roma e Napoli vinto dai giallorossi. Nello stesso giorno hanno vinto anche Inter contro Bologna e Juventus contro Torino. Le due compagini del nord lottano colpo su colpo per la vittoria del titolo.

Nelle gare di domenica invece spicca la sconfitta dell'Atalanta in casa contro il Cagliari. I Sardi battono la "dea" per 2 a 0 raggiungendo i bergamaschi in piena zona Champions. Su gli altri campi la lotta salvezza si è accesa. Le vittorie dell'Udinese sul Genoa e del Verona sul Brescia danno ad entrambe le società un momentaneo sospiro di sollievo.

Pareggio per 2 a 2 tra Lecce e Sassuolo che si dividono la posta in palio. A Firenze invece i viola perdono un buon treno per agganciare, in vista del posticipo dei biancocelesti, la Lazio in zona Europa League. Un buon Parma ferma la squadra di Montella strappando un 1 a 1.

La Lazio cerca l'impresa. Alla squadra con l'aquila sul petto la vittoria a San Siro contro il Milan manca da trenta anni. I ragazzi di Simone Inzaghi tenteranno l'impresa. A chiudere l'undicesima giornata di Serie A sarà un altro scontro salvezza. la SPAL ospita la Sampdoria. A confronto quindi le ultime due del campionato italiano.