02:13 min

notizie lazio

Notizie Lazio – Zampa: “Se tutto va bene possibile riapertura stadi per metà ottobre”

redazionecittaceleste

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo in merito alla possibile riapertura degli stadi al pubblico

Notizie Lazio

—  

La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo in merito alla possibile riapertura degli stadi al pubblico. Ecco le sue principali parole:

"Abbiamo la riapertura delle scuole che per noi è la sfida più importante da superare in questo momento. Ci sono stati momenti duri, e neanche oggi la situazione è facile né in Italia né negli altri paesi europei. Da qui potremo capire quanti passi in avanti si potranno fare, con la riapertura delle scuole. Usciranno poche regole fondamentali: mascherine, niente assembramenti dei genitori fuori le scuole, la difficoltà sarà nel trasporto pubblico. Anche i nostri ragazzi dovranno fare la loro parte, mostrando la maturità mostrata già durante il lockdown. Se supereremo questo step potremo avvicinarci all'inverno con più ottimismo, attendendo il vaccino sempre più vicino".

PUBBLICO ALLO STADIO - "Riapertura degli stadi? La paura è di non riuscire a gestire grandi eventi sportivi. Gli aspetti di grande rischio, più che la visione dell'evento, sono l'afflusso e il deflusso degli spettatori, gli assembramenti nei mezzi di trasporto. Ad oggi il destino dell'Italia è nelle mani dei nostri ragazzi: se la riapertura della scuola verrà superata bene, si potranno riaprire anche gli stadi subito dopo. Il 4 ottobre pubblico allo stadio? Mi sembra troppo prematuro, ma per la giornata successiva a metà ottobre potrebbe essere quella la data giusta. Sì, se tutto va bene, potremmo vedere il derby di Milano con il pubblico".