- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
E' terminato il consiglio di Lega andato in scena quest'oggi in merito alla ripartenza della serie A e sui diritti tv le novità è che...non ci sono novità. In sintesi i due temi più importanti non riscontrano cambi di rotta. Per i diritti televisivi la linea è quella di seguire quanto deciso lo scorso 13 maggio, ovvero nessuno sconto alle tv nemmeno per i diritti tv futuri. Inoltre la Lega attende il versamento dell'ultima rata in vista della ripresa del campionato. A questo proposito, la linea comune per il calendario è quella di riprendere con i recuperi della 25a giornata il 13-14 giugno, e una settimana dopo in campo tutti. Comunque se ne saprà sicuramente di più dopo l'incontro con Spadafora di giovedì. La Lega ha rilasciato a tal proposito un comunicato sul proprio sito ufficiale, eccolo:
"Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi pomeriggio, ha confermato, per quanto riguarda il rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi, la linea del rispetto dei contratti, in ottemperanza alle delibere assunte dall'Assemblea dello scorso 13 maggio.
Il Consiglio di Lega ha, inoltre, analizzato le diverse ipotesi di calendario che consentano la disputa di tutte le restanti gare di Serie A TIM e di Coppa Italia e ha deciso, nelle more dell'incontro istituzionale che si terrà giovedì con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, di aggiornarsi su questo tema venerdì mattina".
Inoltre è stata fissata per venerdì mattina alle 11.30 un'altra assemblea per discutere del calendario in base alle decisioni prese dal Governo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA