notizie lazio

Notizie Lazio – Locatelli (CTS): “Vi spiego perché la quarantena di 14 giorni non è modificabile”

redazionecittaceleste

Il membro del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli, ha detto la sua a Radio Marte in merito alla quarantena obbligatoria in caso di nuovo contagio

Notizie Lazio

—  

Il membro del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli, ha detto la sua a Radio Marte in merito alla quarantena obbligatoria in caso di nuovo contagio e altri temi. Ecco le sue principali parole:

"Direi che dobbiamo fare tutto un passo per volta, come successo per la ripresa nelle ultime settimane. Dobbiamo mantenere un atteggiamento prudente, tra qualche settimana rifletteremo sulla possibilità di aprire parzialmente gli stadi e fare qualche modifica per alleggerire il protocollo. Ovviamente questo sempre grazie ai dati del numero dei contagi. Quarantena? Non può essere cambiata e ridotta, questa è una cosa impossibile. Perché se per tutti è di 14 giorni, non può essere diversamente solo per il calcio. I calciatori sono esseri umani come tutti gli altri, la regola è uguale per tutti. Poi se in base all'evoluzione epidemiologica si cambieranno disposizioni nazionali allora anche il calcio può adeguarsi. Al momento so che il calcio sta provando un allentamento del protocollo con altre procedure, la quarantena sarà sempre di 14 giorni".