- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
L'ex CT della Nazionale, Marcello Lippi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi sul quotidiano La Stampa su alcuni temi attuali del calcio italiano. Ecco le sue principali parole:
"C'è da aspettarsi di tutto, speriamo non facciano scherzi e si possa davvero ripartire. Con protocolli così stringenti è difficile, e allo stesso tempo non vedo quali problemi possano esserci considerando gli stessi. I giorni più duri sono passati e alla convivenza con il virus dovremo abituarci. Il calcio ha stabilito le norme per la sicurezza, quindi è giusto ripartire".
PLAY-OFF - "Non piacciono a nessuno. Li fanno altri sport, ma il calcio no. La mia speranza è che non si debba ricorrere a queste formule, e si possa concludere i campionati sul campo. Se proprio non dovessero esserci le basi, bisognerà trovare un modo: sospenderli definitivamente, con verdetti a tavolino sarebbe assurdo sul piano economico e sportivo. Pensate a chi ha investito tanto sul mercato di gennaio o è ad un passo da obiettivi importanti e non può continuare a sognare, non è giusto".
LAZIO - "Penso ad esempio ai biancocelesti, in piena corsa scudetto. Ha qualità e compattezza. Un ottimo portiere, difensori forti, il capocannoniere del campionato e un allenatore bravo. Può tranquillamente competere per lo scudetto, prima dell'interruzione stava benissimo. Vedremo alla ripresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA