- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
Notizie Lazio - Parla Inzaghi
L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la vittoria sulla Fiorentina in rimonta. Ecco le sue principali parole:
"E' una vittoria di carattere e di voglia, abbiamo qualche problema a livello numerico. Abbiamo avuto diversi infortuni, devo dire grazie ai miei calciatori perché Correa e Marusic non erano arruolabili e si sono sacrificati. Ieri avevano un problema, senza quest'emergenza non li avrei schierati. Abbiamo affrontato una squadra di carattere, non era semplice".
RIPRESA - "Prima dello stop giocavamo una volta a settimana, potevo scegliere. Adesso ci sono partite ravvicinate e ho tutti questi infortuni. Ho chiesto sacrificio ai miei e credo che ci siamo: una squadra senza carattere non avrebbe mai vinto una partita del genere".
ESPULSIONE - "Mi dispiace. L'arbitro mi ha detto che non sono stato maleducato ma sono entrato in campo e non dovevo. Poteva ammonirmi, ma è andata così. Mi dispiace non essere in campo con la squadra martedì".
ASPETTO MENTALE - "I ragazzi sanno qual è la posta in palio, sapevano cosa li aspettava oggi. Sappiamo tutti in che condizioni siamo. Correa e Radu non al meglio, Lukaku che si allena solo da due settimane, Marusic che è rientrato solo ieri. Abbiamo però grandi risorse, dei giovani interessanti che ci aiutano".
CHIAVE TATTICA - "Abbiamo gestito meglio. Sapevamo che non c'erano molte forze, che i calciatori in panchina non erano utilizzabili. Poi ho chiesto a loro un sacrificio e ho dovuto inserirli, è andata bene. Vavro è venuto in panchina per darci una mano, ma anche lui è KO. In difesa avevo solo quelli che ho schierato, ho tolto Bastos perché ammonito. Radu ha fatto bene nella sua posizione naturale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA