notizie lazio

Notizie Lazio – I 5 match top della stagione: rimonta di cuore e svolta con l’Atalanta

redazionecittaceleste

In attesa di capire come e se riprenderà il campionato, riviviamo i cinque match più significativi della magnifica stagione della Lazio che l'hanno condotta a lottare per lo scudetto

Notizie Lazio

—  

In attesa di capire come e se riprenderà il campionato, riviviamo i cinque match più significativi della magnifica stagione della Lazio che l'hanno condotta ad un punto dalla Juventus e lottare per lo scudetto.

LAZIO-ATALANTA 3-3

19 ottobre 2019, è questa la data della svolta. La stagione sembra essere quella di sempre, alti e bassi, in pieno stile Lazio degli ultimi anni. Nella testa dei calciatori stride ancora il rumore sordo della traversa del "Dall'Ara" su cui si sono infranti rigore e speranza di vittoria contro il Bologna nell'ultimo match prima della sosta. Ma soprattutto le parole di Lotito qualche giorno prima in cui è protagonista di un'intervista-sfuriata in cui catechizza squadra e tecnico, affermando chiaramente di volere i risultati e tempo di diritti finito. Adesso sarà il tempo dei doveri. Inzaghi è preoccupato, in settimana ai suoi parla di partita da vincere "o succede un macello". Il compito però non è dei più facili: contro c'è l'Atalanta scintillante di Gasperini, desiderosa di prendersi una rivincita della finale di Coppa Italia. Il primo tempo è da incubo, doppio Muriel e Gomez mandano all'intervallo le squadre sullo 0-3, punteggio che sta persino stretto agli orobici per quanto espresso in campo. Sulla squadra capitolina piovono i fischi dell'Olimpico, sugli spalti ci si chiede se davvero Inzaghi è giunto al capolinea. E come nei migliori film, nel secondo tempo la squadra si trasforma. Immobile e Correa sbagliano due gol facili, ma poi a metà frazione in 1' cambia tutto. Proprio loro due riaprono la gara, il primo su rigore l'altro con la prima marcatura in campionato. E' probabilmente il minuto più importante della stagione biancoceleste. Adesso la Lazio ci crede e spinge, Gollini è miracoloso su Milinkovic ma in pieno recupero un altro penalty di Immobile stabilisce l'insperato 3-3. E' l'inizio di una cavalcata che solo il Coronavirus interromperà.