notizie lazio

Gravina: “Protocollo da rivedere, c’è considerazione dal Governo”

redazionecittaceleste

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato questa sera alcune parole ai microfoni della RAI, in merito ai problemi emersi dalla Lega Serie A sul protocollo

ROMA - Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato questa sera alcune parole ai microfoni della RAI, in merito ai problemi emersi dalla Lega Serie A sul protocollo voluto dal Governo. Ecco le sue principali parole:

"Il protocollo è da rivedere per alcuni punti. Quello che più mi preoccupa è il tema della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un nuovo positivo. Così si rischia lo stop definitivo e di ripartire inutilmente. E' un problema che stiamo affrontando con determinazione, trovando accoglienza e considerazione da parte di Spadafora e Speranza con cui siamo in frequente contatto collaborativo. Sempre con prudenza e attenzione per evitare che un rapporto stressato possa generare tensione e bloccare definitivamente la ripartenza del campionato. Anche per i ritiri c'è una difficoltà oggettiva per reperire strutture disponibili a ciò che è scritto nel protocollo. Un altro tema su cui discutere è la responsabilità dei medici ma su questo l'Inail ha già chiarito con una circolare che la responsabilità sussiste solo in caso di dolo o colpa grave. L'ipotesi play-off non è accantonata, dobbiamo essere pronti a qualunque evenienza e anche a ricorrere ad una modalità diversa per concludere il campionato".