notizie lazio

Notizie Lazio – Gentner: “Giocare a porte chiuse è strano, vi racconto quel Lazio-Stoccarda”

redazionecittaceleste

Il giocatore dell'Union Berlino, Christian Gentner ha rilasciato quest'oggi alcune parole ai media tedeschi sul giocare partite a porte chiuse

Notizie Lazio

—  

Il giocatore dell'Union Berlino, Christian Gentner ha rilasciato quest'oggi alcune parole ai media tedeschi sul giocare partite a porte chiuse. La sua esperienza risale ai tempi dello Stoccarda, quando giocò in Europa League una gara a porte chiuse proprio contro la Lazio nel 2013. Allora i motivi erano ben diversi, i biancocelesti avevano il loro campo squalificato dall'UEFA. Ecco le sue principali parole:

"Ho giocato una volta a porte chiuse, contro la Lazio, era un motivo molto differente ma in uno stadio grandissimo come l'Olimpico non c'erano spettatori. Era davvero molto strano. Sentivo le parole dell'allenatore, le sue istruzioni, ma non è quello a cui noi calciatori vogliamo abituarci quando sogniamo di fare questo mestiere. Si sente addirittura l'eco del pallone quando viene calciato, è inusuale. Non so come sarà possibile prepararsi per questo, dovremo provarci magari facendo sessioni di allenamento nel nostro stadio. E' difficile che ogni giocatore possa far fronte a questa situazione. Bisogna concentrarsi sulla partita senza pensare a cori, tensioni, vibrazioni. Purtroppo dovremo abituarci".