- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
Notizie Lazio - Genoa-Lazio, i precedenti
di Marco Fabio Ceccatelli
Genoa, e soprattutto in trasferta, ha spesso fatto sinonimo con tabù assoluto per la Lazio che, nonostante la differenza di valori tecnici in campo, si è dovuto fermare a quello che è un vero e proprio tabù negli ultimi anni. Bastano questi numeri per capire quanto "Marassi" rossoblu, ma più in generale, il Genoa sia un avversario scomodo e indigesto: solo due vittorie a Genova in dieci anni, tre pareggi e ben cinque sconfitte completano il quadro. Quattro di queste cinque sconfitte sono arrivate consecutive, e allargando gli orizzonti anche ai match giocati a Roma, fanno otto sconfitte di fila dal 2011 al 2015. Per quattro campionati si è solo perso contro i rossoblu, nonostante la differenza di valori in campo, con il Genoa spesso salvo grazie ai sei punti conquistati contro la Lazio.
Tornando ai match giocati in casa il computo totale recita 32 successi casalinghi, 10 pareggi e 11 blitz laziali. L'anno scorso fu un trionfo, uno dei pochi del decennio. Vittoria 2-3 firmata Marusic, Immobile e Cataldi. Si tratta della Lazio che volava e sognava lo scudetto, l'ultima trasferta prima del lockdown (già c'erano gli spettri dello stop) con un oceano di tifosi ospiti a "Marassi". Resta questa, e chissà per quanto tempo ancora, l'ultima trasferta "normale" della Lazio. Nel febbraio 2019, la gara terminò 2-1 in rimonta per i padroni di casa, ai capitolini non bastò il gol di Badelj, oggi dall'altra parte. Nel sabato di Pasqua del 2017 l'ultimo pareggio, un 2-2 ricco di emozioni, deciso dal primo gol in maglia biancoceleste di Luis Alberto nel finale.
STELLA GENOA - Chi temere maggiormente tra i "Grifoni" per interrompere il tabù? Probabilmente Criscito, il capitano e trascinatore del Genoa. Non è un caso se sono tornati al successo proprio nel giorno del rientro dell'ex Zenit e le difficoltà di questi mesi siano date anche dal fatto che Criscito non ci sia stato per infortunio. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> "9 trattative possibili a gennaio!"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA