notizie lazio

FIGC, Gravina: “Vogliamo concludere i campionati, Euro2020 da rinviare”

redazionecittaceleste

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Deejay sul possibile proseguimento dei campionati e sulla volontà della Federazione

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Deejay sul possibile proseguimento dei campionati e sulla volontà della Federazione. Ecco le sue principali parole:

"Nessuno si sarebbe mai aspettato di dover affrontare un'emergenza così. Ho lavorato a stretto contatto con le Leghe e il governo, non è stato facile. La salute delle persone viene prima di tutto, anche in Europa l'hanno capito. Il rinvio di Euro 2020? Sono stato il primo a proporre una soluzione del genere, per dar modo ai campionati nazionali e delle coppe di finire. Adesso la priorità sono quelli. Scudetto? Ovviamente il nostro obiettivo principale è concludere il campionato come da regolamento, altrimenti ho avanzato tre scenari su cui si dovrà discutere. L'ipotesi play-off è stata portata avanti da me, nel caso ci fosse poco tempo per portare a conclusione la stagione. La formula sarebbe tutta da studiare".