02:13 min

notizie lazio

FIGC, Gravina: “Quarantena light frutto del nostro dialogo. Ora riapriamo gli stadi”

redazionecittaceleste

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Deejay su alcuni temi attuali

Notizie Lazio

—  

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a RadioDeejay su alcuni temi attuali. Ecco le sue principali parole:

"Ieri sera è ripartito il calcio italiano, proprio nella serata in cui l'Italia doveva debuttare agli europei. È una coincidenza che ho notato. Deve essere un motivo di orgoglio per tutto il calcio italiano. Quarantena più leggera? È servito equilibrio, coerenza e soprattutto un grande dialogo. Ieri è stato messo l'ultimo tassello per garantire il corretto completamento del campionato. In realtà ne manca ancora uno, e spero arrivi presto, cioè la riapertura degli stadi. Quando? Mi auguro per la prima metà di luglio, massimo a metà luglio. Questo significa che anche il nostro paese sta meglio. Il vero filo tra i tifosi e il calcio non si è mai spezzato, abbiamo momenti difficili, come sempre nella nostra storia. Ma ci siamo rialzati. Anche ieri sera ho letto di critiche all'arbitraggio di Orsato per il consulto del VAR. Noi demoliamo sempre quello che di positivo costruiamo. Riforme? Questo è il prossimo impegno che prendo".