- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
Il vicepresidente della FIFA, l'organo massimo e mondiale del calcio, Victor Montagliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Sportiva sui prossimi passi del calcio. Ecco le sue principali parole:
"Stiamo seguendo il dibattito che c'è in Italia sulla ripresa della serie A. Sono decisioni che vanno prese internamente da parte dei vari paesi, non è il calcio che decide ma i governi o i responsabili della sanità. Forse è la prima volta nella storia moderna del calcio. Noi cerchiamo di aiutare e venire incontro. La situazione è complicata perché vengono prese decisioni di giorno in giorno, ci sono tre livelli: quello nazionale, poi quello delle coppe internazionali, e infine il nostro che riguarda anche le Nazionali. Avevamo già pensato a come impostare un nuovo calendario fino al 2024, a causa del Mondiale invernale a novembre/dicembre in Qatar nel 2022. Adesso questa situazione può darci risposte definitive in questo senso, e spostare definitivamente, almeno fino al 2024, i campionati nell'anno solare. Non solo in Europa ma in tutto il mondo, migliorare anche le cose a livello di date. Non è un'idea da scartare, può essere un'ottima soluzione in vista dei prossimi due anni".
MERCATO - "Abbiamo fatto già un documento con delle linee guida per i club, oltre le scadenze dei contratti che potranno essere allungati. Al momento, la finestra, l'abbiamo allungata per 16 settimane, era troppo farlo fino a fine anno. Poi però siamo aperti a nuovi cambiamenti, dipende da come questa situazione si svilupperà. Rakitic? Sono le parole che vorresti sentire da un calciatore. Ma queste decisioni non saranno mie, sue o della Liga ma solo del governo spagnolo. La modifica delle regole come gli sputi in campo sono da parte dell'IFAB di cui faccio parte. Stiamo valutando, il cartellino giallo per chi sputa può essere un'idea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA