- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
ROMA - Per quanto Simone Inzaghi predichi da sempre la concentrazione su una partita alla volta, è inevitabile che anche lui qualche pensiero al derby del 15 gennaio lo stia avendo, soprattutto in ottica infortunati. Domenica la Lazio farà visita al Parma, scivolato al terzultimo posto e con il ritorno di D'Aversa in panchina, occorre vincere per non vanificare il passo avanti fatto contro la Fiorentina. Sicuramente il tecnico piacentino non potrà contare sulla gamba di Lulic e sulla velocità di Correa, ancora ai box per infortunio, la sua recondida speranza è di averli a disposizione per la stracittadina.
LA SITUAZIONE - Partiamo dall'argentino. Una cosa è certa, non si ripeterà l'errore commesso contro il Napoli, in quel caso il Tucu aveva voluto bruciare le tappe, ma la fretta di tornare gli era costato uno stop di oltre 20 giorni. Ieri ovviamente Correa non era in campo a Formello, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci sono i margini per poterlo portare almeno in panchina per la gara contro i giallorossi. Capitan Lulic sta seguendo assiduamente una tabella di marcia che dovrebbe riconsegnarlo ad Inzaghi, proprio a ridosso del derby. Il tecnico piacentino è pronto a reinserire il bosniaco nella lista della Serie A. Il ritorno del numero 19 biancoceleste è atteso come la manna dallo staff laziale, che deve ancora fare i conti con il forfait di Fares, anche lui sempre più vicino ad un rientro.
DUBBIO IMMOBILE - Nel post gara era stato chiesto da una giornalista allo stesso bomber se si sarebbe riposato contro il Parma per essere al top per il derby. King Ciro sorridendo ha risposto: "Non lo so, vedremo". Conoscendolo non vorrà saltare nessuna delle due gare. I prossimi allenamenti chiariranno se sia meglio gestire il fastidio alla caviglia per evitare brutte soprese.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> "9 trattative possibili a gennaio!"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA