notizie lazio

Notizie Lazio – Castellacci: “Allenarsi in emergenza scelta irresponsabile. Temo tempi lunghi”

redazionecittaceleste

L'ex medico della Nazionale, ora in Cina con Cannavaro, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio su alcuni temi attuali

Notizie Lazio

—  

L'ex medico della Nazionale, ora in Cina con Cannavaro, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio su alcuni temi attuali. Ecco le sue principali parole:

"Per una ripresa ci affidiamo ai vertici, mi sembra logico. Ogni decisione sarà presa dal governo, in costante contatto con i medici. Il parere più importante è quello dei virologi, è giusto che Gravina e Malagò diano delle scadenze cercando di programmare ma ho perplessità in merito a tempi rapidi. Allenarsi nelle settimane scorse sarebbe stato da irresponsabili. Noi siamo partiti due mesi dopo la Cina e lì hanno ancora tutto bloccato. Riprendere a giocare in anticipo mi sembrava una mancanza di buonsenso e senso civico. Aspettiamo cosa deciderà il governo, ma mi aspetto tempi ancora lunghi. I giocatori dovranno fare una nuova preparazione, e dei nuovi test di idoneità. Per i calciatori risultati positivi al virus bisognerà fare dei test supplementari. Possono rimanere delle alterazioni che potrebbero danneggiare gli atleti. Sarà fondamentale fare questi test per scongiurare effetti collaterali. Non è semplice questa situazione, anche l'UEFA sta cercando tante soluzioni. Non è facile conoscendo i tempi. Ci sarà sempre paura di un virus di ritorno. Non sarà facile nei prossimi mesi, in Cina hanno preoccupazione per una nuova ripartenza. Il problema grosso sono gli asintomatici, sono di più di quanto si pensi. A porte chiuse ci sono comunque pericoli, c'è un intero staff da muovere, i giornalisti".