notizie lazio

Napoli-Atalanta, lo scontro Champions finisce pari. La Lazio può accorciare

redazionecittaceleste

Il pareggio tra Napoli e Atalanta fa gola alla Lazio. Se il club biancoceleste vuole insinuarsi nella corsa Champions la vittoria è d'obbligo

ROMA - Una delle partite più interessanti della decima giornata valida per la Serie A è stato sicuramente lo scontro diretto per Champions League tra Napoli ed Atalanta. Le due compagini si sono divise la posta in palio. Un pareggio che, in casa della squadra partenopea, fa sicuramente più piacere agli uomini di Gasperini. I bergamaschi non solo ottengono un risultato positivo in trasferta, ma riescono a mantenere il Napoli a distanza di sicurezza. All'86' grazie alla rete di Ilicic l'Atalanta mantiene il suo terzo posto.

Il club di Ancelotti è riuscito ad andare in vantaggio dopo 16 minuti grazie al goal di Maksimovic, allo scadere del primo tempo Freuler riacciuffa il pareggio. Nella ripresa sono di nuovo gli azzurri ad andare in vantaggio con un bel goal di Llorente, tutto svanito però a tempo quasi scaduto quando Ilicic infrange i sogni di vittoria dei tifosi napoletani. Ancelotti rimedierà sul finire anche un'espulsione. Non facile il periodo del Napoli che adesso sente la pressione delle altre pretendenti al quarto posto, valido per l'accesso nella massima competizione europea per club.