02:34 min

notizie lazio

Ministro Spadafora: “A buon punto per le partite in chiaro di Serie A”

redazionecittaceleste

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato in una diretta su Facebook alcune dichiarazioni su svariati temi attuali

Notizie Lazio

—  

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato in una diretta su Facebook alcune dichiarazioni su svariati temi attuali. Ecco le sue principali parole:

"Oggi sono arrivati i bonus a chi doveva riceverli dal mondo dello sport. A breve ci sarà una riforma dello Sport, vengo da una riunione con Sport e Salute. Riapertura sport amatoriali di contatto? C'è stata una lunga discussione, anche accesa nel Consiglio dei Ministri. Alla fine è prevalsa la linea del Ministro Speranza. Il motivo è l'impossibilità di utilizzare il distanziamento o l'utilizzo della mascherina. Sono cose che valgono sempre, se non vogliamo ritrovarci come qualche settimana fa. Vediamo come andranno i contagi. Sappiamo che ci sono attività che rischiano di non riaprire, per questo daremo il bonus. Lo so che 600€ non risolvono nulla, speriamo che per la prossima settimana i dati consentano di riaprire".

SERIE A - "Non si può fare l'esempio della serie A per gli sport di contatto, perché lì vanno rispettati dei protocolli rigidi con l'isolamento di tutta la squadra in caso di positivo. A proposito della serie A, volevo segnalare che quando ero prudente sulla ripartenza mi arrivavano messaggi che mi dicevano di farla ripartire, mentre adesso mi arrivano messaggi di farla chiudere. Mi è stato detto che ero contro il calcio e sono stato attaccato, ora è paradossale si dica il contrario". 

CALCIO IN CHIARO - "Siamo a buon punto per trovare un accordo importante che metta d'accordo tutti. Non per tutte le partite, è chiaro, ma per alcune ci stiamo riuscendo. C'è Sky, poi la Rai, Mediaset e Dazn. Non è facile".