- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
Sarri
Un nuovo mancino per Maurizio Sarri. Questa è la necessità che emerge dal mercato in queste ore per completare la batteria di esterni a disposizione del tecnico toscano. Gli arrivi di Felipe Anderson e Luka Romero non bastano, serve un altro elemento per completare il gruppo. Questo elemento potrebbe essere Joaquin Correa, ma l'argentino è fermo sulla sua volontà di lasciare la Lazio. Per questo motivo dal mercato dovrà arrivare un altro esterno e le richieste di Sarri sono chiare. Un mancino che possa fare bene sia a sinistra che a destra, vista la duttilità anche di Felipe Anderson che può giocare su entrambe le corsie laterali.
L'oggetto del desiderio di Maurizio Sarri è e rimane Filip Kostic. L'esterno serbo è il prescelto del tecnico toscano, che vuole qualità e assist provenienti dalle corsie esterne. Il mancino classe 1992 è stato uno dei migliori assistman d'Europa lo scorso anno con ben 17 passaggi vincenti per i compagni. Una fonte di assist cruciali nel 4-3-3 di Sarri, che però costa tanto. La richiesta dell'Eintracht è di 20-25 milioni, ma si può trattare. Sono due i fattori importanti per i biancocelesti, il primo è legato ad Hauge, che ha lasciato la Milano rossonera per vestire proprio la maglia dell'Eintracht. Il secondo fattore porta a Vedat Muriqi, possibile pedina di scambio visto l'interessamento della squadra di Francoforte per il Pirata.
Lo svizzero è il nome low cost che può arrivare più facilmente a Roma. L'esterno infatti vuole lasciare Liverpool e i Reds sono pronti a lasciarlo partire a fronte di un piccolo indennizzo. Un'operazione ideale per le casse biancocelesti, che continuano a fare i conti con l'indice di liquidità. Attenzione però alla concorrenza su Shaqiri, visto che diversi club potrebbero puntare sul mancino classe 1991. Il sogno in casa biancoceleste sarebbe quello di regalare entrambi gli esterni a Sarri, così da avere anche un'alternativa d'esperienza oltre ai giovani Raul Moro e Luka Romero in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA