notizie lazio

Mercato Lazio – Il sogno in difesa si chiama Alessio Romagnoli

redazionecittaceleste

Romagnoli è sotto contratto con il Milan ma tifa Lazio. Il club biancoceleste potrebbe puntare su di lui come prossimo rinforzo in difesa

Notizie Lazio

—  

ROMA - Quest'oggi il Corriere dello Sport ha alimentato una suggestione già forte nei pensieri del tifosi laziali: il passaggio di Alessio Romagnoli dal Milan alla Lazio. Il difensore centrale del club rossonero e della Nazionale è un tifoso biancoceleste da tempo. L'ex giallorosso entrò di diritto nel cuore dei sostenitori capitolini quando, dopo essere stato ceduto dalla Roma, si immortalò su Instagram con la maglia bandiera della Lazio. Da quel momento Romagnoli non si è più nascosto manifestando a più riprese il suo amore nei confronti della prima squadra della Capitale. Il suo acquisto, per molti, equivarrebbe alla vittoria di un trofeo.

LA TRATTATIVA - Il Milan ha certamente delle pretese alte, eppure nonostante la sua storia nel periodo recente non può competere con la Lazio. Ne per solidità gestionale, ne per competitività nei trofei in grado di vincere. Se il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro, il suo contratto in scadenza al 2022 potrebbe far abbassare le richieste del club. Una sorta di trattativa in stile Eriksen per l'Inter. Lo scorso inverno il club nerazzurro si è potuto permettere di ingaggiare il danese con solo 18 milioni offerti. Il motivo fu proprio la volontà del Tottenham di non perderlo a costo zero. Stesso discorso per Romagnoli, il capitano del Milan guadagna 3,5 milioni di euro l'anno, in pieno rispetto dei parametri scelti dalla società. Da difensore mancini, potrebbe prendere il posto di Radu insieme ad Acerbi e Luiz Felipe nel terzetto tipo preferito da Inzaghi.