06:28 min

notizie lazio

Mercato Lazio – Il punto sugli acquisti e sulle cessioni

redazionecittaceleste

Il punto sul mercato della Lazio. Acquisti e cessioni della prima squadra della Capitale in vista della prossima stagione

Notizie Lazio

—  

ROMA - In data 23 agosto la Lazio arriverà ad Auronzo di Cadore per iniziare la preparazione estiva in vista del nuovo campionato. In questi giorni la LegaCalcio ha deciso: la Serie A darà il via alla prima stagione dopo l'emergenza coronavirus il prossimo 19 settembre. Durante quella data le squadre potranno ancora operare sul mercato per sistemare le proprie rose, ma la speranza degli allenatori è trovare, con l'inizio del ritiro, un gruppo già formato .

ACQUISTI - I papabili nomi che la prossima stagione vestiranno la maglia della Lazio sono già svariati, tra i più probabili ci sono Muriqie Fares. Subito dopo vengono David Silva e Borja Mayoral, le trattative di entrambi gli spagnoli potrebbero subire qualche variazione sulla tabella di marcia. Come altre soluzioni per il reparto offensivo piacciono il sempreverde Wesleye Paulinho. Tutti e due però per caratteristiche somigliano di più al kosovaro che alla punta ventitreenne del Real Madrid. A centrocampo invece sembra ormai certo l'arrivo di Escalante, che con Kiyine darà una mano ad allungare la rosa, mentre in difesa qualcosa bolle in pentola. Il pupillo della dirigenza è sempre Kumbulla, che però ha addosso le avance dell'Inter, in alternativa ci sarebbero il Kim Min Jae e Koch. Non rimane esclusa la porta che, anche se ci sono pochi dubbi su chi sarà il titolare, è in cerca di un vice: Consigli in vantaggio rispetto a Sergio Rico.

CESSIONI - Una menzione particolare in questo caso va fatta nei confronti dei tantissimi giocatori che la Lazio ha mandato in prestito durante questa stagione. Oltre a Maistro, Karo, Dziczek, Lombardi, Gondo, Rossi, Palombi, Cicirelli e Baxevanos, in cerca di sistemazione (alcuni in scadenza di contratto), ce ne sono anche altri. Potrebbero avere già qualche possibile offerta Badelj, Wallacedi Durmisi. Ceduto invece a titolo definitivo Berisha. Per quanto riguarda la rosa utilizzata da mister Inzaghi durante l'annata, Caicedosembrerebbe avere la valigia pronta. Così come Bastos, Jonye Lukaku. Tra i più richiesti in questo momento c'è Luiz Felipe. Tra quelli pronti a voltare pagina ci sono anche Proto e Jorge Silva, da valutare André e Djavan Anderson.