notizie lazio

Mauri: “Giusto sognare, ma la squadra non può permetterselo”

redazionecittaceleste

Stefano Mauri vuole che si rimanga con i piedi per terra. La Lazio ha battuto nuovamente la Juventus ma l'obiettivo è sempre l'ingresso in Champions

ROMA - Stefano Mauri ha parlato ai microfoni di Radiosei. L'ex capitano della Lazio fa i complimenti ai biancocelesti per la bella vittoria ai danni della Juventus in Supercoppa:

"Vittoria meritata, Inzaghi con i suoi calciatori l'ha preparata bene e il risultato è la giusta ricompensa. Bisogna capire cosa significa Sarrismo, a Napoli trovò una squadra collaudata. Credo che chiunque avrebbe fatto bene su quella panchina. Alla Juventus oggi manca equilibrio, con Allegri ce n'era, ora non lo so. Quando ai grandi campioni non ti metti gli ad insegnargli i movimenti. I bianconeri per me non sono una squadra equilibrata. In due partite Sarri non ha capito i punti deboli della Lazio e ha fatto fatica a coprire l'ampiezza, cosa che i biancocelesti hanno saputo fare. A tutto ciò aggiungiamo l'assenza, pesante, di Chiellini. Un giocatore di un'altra categoria rispetto a quelli che giocano in difesa ultimamente. Spero che l'euforia non faccia perdere di vista il vero obiettivo. Giusto sognare ma la squadra non può permetterselo. Non va dimenticato che il traguardo si taglia a fine stagione, e mancano sei mesi. Il raggiungimento della Champions è ancora lontano. Detto questo giusto festeggiare ora che è vacanza, ma al rientro testa bassa e lavorare. Gli infortuni potrebbero cambiare tutto".