- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
Milinkovic-Savic
ROMA - La Lazio ha ripreso ad allenarsi quest'oggi a Formello per preparare la delicata trasferta di Genova contro il Grifone. Dal 3 al 10 gennaio i biancocelesti affronteranno nell'ordine Genoa, Fiorentina e Parma. Un tour de force che dirà molto sulle reali ambizioni della squadra capitolina nel 2021. Il 4 gennaio si aprirà ufficialmente il mercato, difficile che possano esserci colpi altisonanti, sia in entrata che in uscita, ma intanto alcuni degli uomini più importanti della rosa hanno aumentato il proprio valore.
Il noto portale Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato dei vari calciatori. In ambito Lazio, l'aumento più rilevante è stato quello di Milinkovic-Savic passato da 65 a 70 milioni. Della rosa biancoceleste in salita anche Marusic, tornato a 7 milioni e Akpa Akpro che ha raddoppiato il proprio cartellino da 1,750 a 3,5 milioni. Stabili le valutazioni di Ciro Immobile (45 milioni) e di Luis Alberto (50). C'è da riscontrare il calo inevitabile di Thomas Strakosha, che ha perso il posto da titolare a favore del collega più esperto Pepe Reina. Il numero uno albanese, secondo Transfermarkt sarebbe sceso da 25 a 20 milioni.
La pandemia mondiale ha sicuramente influito sul prezzo dei calciatori. Nonostante la stagione sopra le righe di tanti big del calcio italiano e internazionale, fra i quali anche Immobile, le valutazioni non sono salite in maniera così netta come ci si sarebbe potuto aspettare. Indipendentemente da quello che scrive Transfermarkt, sappiamo che il prezzo dei calciatori lo fa sia la loro situazione contrattuale che la volontà dei club di appartenenza di cedere o meno il loro giocatore. L'augurio è che con un 2021 di altissimo livello, il valore complessivo della rosa biancoceleste possa aumentare in maniera esponenziale.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> "9 trattative possibili a gennaio!"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA