notizie lazio

Lazio, un ex allenatore ricorda l’estro di Paul Gascoigne

redazionecittaceleste

Paul Gascoigne con il suo talento ha fatto sognare intere generazioni, di recente un suo ex allenatore è tornato a parlare di lui

Notizie Lazio

—  

ROMA - Paul Gascoigne ha giocato per quasi tutta la sua carriera nel Regno Unito, tranne che per una parentesi in Italia con la maglia della Lazio e in Cina a fine carriera. Di recente il suo ex allenatore ai tempi del Gansu Tiana, tale Lei Gong, ha rilasciato alcune parole su sul ex calciatore ai microfoni di AFP:

"In campo era un cavallo ma fuori si comportava come un gentiluomo. Non temeva di farsi male ed era motivato. Gascoigne portava con sé un grande cuore. Tuttavia soffriva un po' nel vivere in quella cittadina cinese. Ancora oggi è uno dei posti  meno sviluppati di tutto il Paese. Ad un certo punto si notò quanta nostalgia aveva di casa, viva in hotel e si annoiava a morte. La sua famiglia era in Inghilterra e lui non aveva molti soldi a disposizione. Beveva spesso per alleviare le proprie preoccupazioni. Insieme all'alcol arrivò anche una dieta poco sana, in stanza ricordo che era sommerso dal cioccolato. Quando scoppiò la Sars se ne andò, mi manca molto".