- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
ROMA - Manca veramente poco alla ripresa dei lavori in casa Lazio, martedì prossimo la squadra biancoceleste tornerà nel proprio centro sportivo a Formello per preparare la sfida di domenica con il Genoa. Il prossimo fine settimana vedrà il campionato riapre i battenti. Simone Inzaghi e i suoi calciatori giocheranno in casa la prima partita del nuovo anno. Il mese prossimo sarà ricco di sfide: i capitolini faranno il loro esordio stagionale in Coppa Italia e affronteranno la Roma nel primo derby della Capitale da quando il Covid-19 ha sconvolto il mondo. Dopodiché, nei mesi successivi, ci sarà anche il ritorno in Champions League. In Europa la Lazio deve ancora giocare i suoi ottavi di finale contro il Bayern Monaco.
L'ANNO STELLARE - Di recente la formazione bavarese ha ottenuto diversi successi ai Globe Soccer Award. Poiché sono i campioni in carica del massimo torneo continentale, i tedeschi sono stati eletti squadra dell'anno e non solo. Anche il suo bomber e il suo tecnico, Lewandowski e Flick, hanno ottenuto diversi riconoscimenti. Il primo è stato eletto giocatore dell'anno, mentre il secondo migliorallenatore del 2020. Insomma, le pressioni addosso ai vincitori anche della Bundesliga sono svariate. Meno impegnativo sarà l'approccio alla gara della Lazio.
LE PAROLE - Di recente l'amministratore delegato del Bayern Monaco, il leggendario Karl-Heinz Rummenigge, ha detto la sua sui biancocelesti. Le parole rilasciate dal dirigente tedesco hanno il retrogusto della scaramanzia. Tuttavia è normale che l'ex calciatore senta il dovere di far bene contro un avversario, almeno sulla carta, alla portata. Ciononostante, ai microfoni di Dribbling, Rummenigge ha esortato a non sottovalutare la Lazio: "Vietato prendere la sfida sottogamba: loro hanno vinto contro il Borussia allo Stadio Olimpico di Roma e hanno pareggiato in trasferta a Dortmund. Non dimentichiamoci che i gialloneri negli ultimi anni sono sempre arrivati secondi nel campionato tedesco". E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: "9 trattative possibili a gennaio!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA