- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 24: Mikkel Damsgaard of UC Sampdoria is challenged by Bosko Sutalo of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Gewiss Stadium on October 24, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
ROMA - La settimana scorsa la Lazio ha perso in campionato contro la Sampdoria, nel corso della sfida ha trovato anche la sua prima rete in Serie A il giovane Mikkel Damsgaard. Di recente il suo ex allenatore, Flemming Pedersen, è intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.come per parlare del suo ex assistito. Secondo il tecnico del Nordsjaelland, il classe 2000 è il danese più forte dai tempi dell'ex biancoceleste Michael Laudrup. I due si somigliano molto stando alle parole dell'addetto ai lavori:
"Ho grandi aspettative nei confronti dei miei giocatori, per Mikkel ancora di più. Arrivò da noi all'età di 11 e ci siamo conosciuti quando ha iniziato a giocare per l'Under 14. Da lì ha spiccato il volo. Come centrocampista ha grandi doti tecniche, sa dribblare e fa pochi tocchi. Ha anche grande rapidità di movimento. Entro il 2021 lo immagino già in nazionale. Laudrup? Me lo ricordo bene negli anni ottanta con le maglie di Lazio e Juventus. Non ho più visto un giocatore come lui. Ma ora Damsgaard gli somiglia molto. Non sente la pressione e in campo non teme niente. Dopo il gol contro la Lazio ha fatto una chiamata su FaceTime con i suoi vecchi compagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA