- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
Notizie Lazio: ripresa campionato
ROMA - Tra poche ora la Lazio scenderà in campo nella diciassettesima giornata di campionato. Qualche minuto fa la compagine biancoceleste ha confermato, attraverso i propri social, l'atterraggio della squadra in quel di Parma. Alle 15:00 di domani i biancocelesti scenderanno in campo all'Ennio Tardini per sfidare i gialloblù del ritrovato Roberto D'Aversa. Da quando è cominciato il 2021 Simone Inzaghi e i suoi calciatori hanno ottenuto quattro punti: uno all'esordio annuale contro il Genoa a Marassi e tre contro la Fiorentina in casa all'Olimpico. Aver ritrovato la vittoria casalinga, seppur con una certa sofferenza quasi in pieno stile Lazio, deve dare ai capitolini le giuste motivazioni in vista del derby. Tra sei giorni esatti, ci sarà il primo derby dopo il Covid-19. Vincerlo darebbe un svolta positiva che potrebbe essere clamorosamente efficace in vista della rincorsa Champions League ma anche dello scudetto.
LE SFIDE - Domani infatti, alle 12:30, ad aprire la domenica della giornata numero 17 di Serie A, sarà il big match tra i giallorossi e l'Internazionale. Facendo risultato pieno contro il Parma, i biancocelesti accorcerebbero. A quel punto la sfida con la Roma diventa un jolly da non sprecare. In questo momento fare calcoli è prematuro, ma nel calcio una delle prime leggi non scritte è sempre la stessa: vincere aiuta a vincere. Inanellando una serie di risultati positivi come quelli di un anno fa, la Lazio tornerebbe a dire la sua al vertice. Tuttavia, una sconfitta rischierebbe di compromettere quasi in maniera definitiva quanto di buono fatto finora.
I COMMENTO - Nel giorno del compleanno della società biancoceleste, il centoventunesimo, l'ex Antonio Filippini è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per dire la sua sui capitolini. Anche per l'ex centrocampista nessun obiettivo è ancora precluso: "Forse la Lazio ha perso per strada qualche punto perché ha esagerato nel sentirsi superiore al proprio avversario. Non si può mai abbassare la guardia, tantomeno a partita in corso. Ci sono state delle gare in cui i biancocelesti, sotto questo punto di vista, hanno commesso qualche errore. Le prossime due gare saranno determinanti per la Lazio: sia per quanto riguardo la ricorsa Champions League che lo scudetto. Il derby contro la Roma può dare una svolta alla stagione. Sia in senso positivo che in senso negativo". >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA