- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
ROMA - Il grande percorso in Europa della Lazio fin qui ha permesso agli uomini di Simone Inzaghi di accedere alla fase successiva della Champions League. I capitolini sono riusciti nell'impresa di qualificarsi agli ottavi di finale del torneo senza aver ancora mai perso una partita. Ieri contro il Club Brugge la sofferenza non è mancata, in perfetto stile biancoceleste, ma il 2-2 maturato all'Olimpico ha permesso alla compagine romana di mantenere il secondo posto nel proprio girone.
I SORTEGGI - Secondo quanto comunicato dalla UEFA, i sorteggi si terranno come al solito a Nyon in Svizzera. Per sapere quale sarà la prossima avversaria della Lazio bisognerà aspettare lunedì intorno all'ora di pranzo. Stando infatti a quanto si apprende dal sito dell'organizzazione continentale, gli accoppiamenti della fase successiva verranno estratti intorno alle 12:00. Al momento le squadre già qualificate come testa di serie sono: Bayern, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund, Juventus. Al posto di queste ultime due, che per ovvi motivi non potranno essere abbinate ai biancocelesti, bisognerà inserire le squadre che si qualificheranno come prime classificate al termine degli incontri di questa sera. Il portale della UEFA propone anche alcune linee guida per comprendere meglio le funzionalità del sorteggio:
Le partite di andata degli ottavi sono in programma il 17/23/24 febbraio, con le gare di ritorno il 9/10/16/17 marzo. Il fischio d'inizio è alle 21:00 CET. Il sorteggio per quarti, semifinali e finale si svolgerà il 19 marzo. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: "9 trattative possibili a gennaio!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA