- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
ROMA - I due big match con Napoli e Diavolo sul finale di 2020 hanno portato in dote alla Lazio 3 punti. Se la prestazione con i partenopei è stata impeccabile, quella con i rossoneri ha palesato i soliti gravissimi errori di concentrazione, soprattutto nelle palle inattive. Minimo comun denominatore delle due sfide è stata la prestazione sontuosa di Luis Alberto, andato a segno in entrambi i match.
Lo spagnolo è tornato ad incantare e le esultanze mostrate in campo testimoniano come le tensioni delle scorse settimane sembrino soltanto un lontano ricordo. Intanto mister Inzaghi ha concesso una settimana di riposo ai suoi ragazzi, che si ritroveranno a Formello il 29 dicembre per preparare la delicata trasferta di Genova contro il Grifone. Il Mago si allena in casa con grande determinazione, lo testimonia il video che il numero 10 biancoceleste ha postato sul proprio profilo Twitter con la frase: "Si, in vacanza ci si allena anche!".
La Lazio è attesa anche a gennaio da una serie di impegni ravvicinati in campionato, senza contare che a fine febbraio ripartirà la Champions League. L'obiettivo dei capitolini sarà senza dubbio risalire la classifica che li vede relegati in ottava posizione, a 5 punti dal quarto posto occupato dal Sassuolo. Per tentare l'ambiziosa scalata, ci sarà bisogno di tutti i big della rosa biancoceleste. Luis Alberto e Immobile in primis. Vedremo poi se il mercato di gennaio offrirà ad Inzaghi dei rinforzi nei reparti che presentano delle lacune. In particolare il tecnico piacentino si è spesso lamentato del calendario troppo fitto e del fatto che i calciatori non avessero tempo per recuperare dagli infortuni. Ecco allora che la società potrebbe accogliere il messaggio di "aiuto" lanciato dal mister e sistemare quei dettagli che offrirebbero alla Lazio qualche chance in più di aggredire il quarto posto.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> "9 trattative possibili a gennaio!"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA