notizie lazio

Lazio – Lecce, Acerbi potrebbe essere confermato sul centro sinistra

redazionecittaceleste

Nella rosa della Lazio manca a tutti gli effetti un difensore mancino che possa sostituire Radu. Con l'assenza dell'uno e dell'altro Acerbi potrebbe scalare

ROMA - Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Formello al termine dell'allenamento della Lazio, Inzaghi potrebbe prepararsi a confermare alcune scelte in difesa. Non è una novità che alla Lazio manchi un difensore mancino che possa sostituire Radu. Infatti il tecnico biancoceleste potrebbe confermare lo spostamento di Acerbi da centrale a terzo difensore a sinistra. Gli altri compagni di reparto potrebbero essere Patric a destra e Luiz Felipe a sinistra. Altra panchina dunque per Bastos. Naturalmente mancano meno di ventiquattro ore all'inizio del match e tutto potrebbe variare, ma intanto Inzaghi fa delle prove.

Acerbi non è nuovo in quel ruolo, un giocatore della sua esperienza diventa fondamentale per la Lazio in qualsiasi schieramento. Questo però accentua un problema in casa biancoceleste, nella difesa a tre l'ex allenatore della Primavera dispone di troppi centrali e di pochi "esterni" abituati a giocare in una difesa a tre. Lo stesso Vavro, giunto quest'anno nella scorsa sessione di mercato, sta imparando a calzare questo schieramento tattico dopo essere cresciuto giocando nella difesa a quattro. In nazionale così come nella sua ex squadra, il Copenhagen.