- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
ROMA - A quasi un anno dall'inizio della pandemia, sono molte le cose che sono cambiate: una di queste è senza dubbio il mondo del pallone. Basti pensare alla scelta di applicare cinque sostituzioni anziché le consuete tre. Questo ha permesso ai club con le rose più lunghe e con i giocatori di maggior talento di usare tutto l'organico a disposizione. Ci sono squadre invece che, nonostante tutto, scelgono sempre di affidarsi a chi ha dato più garanzie. Per quanto riguarda la Lazio, se si dà un'occhiata alla classifica dei calciatori più presenti, ci i accorgerà di come più che Simone Inzaghi, a fare la formazione ci abbiano pensati gli infortuni e il coronavirus.
LA CLASSIFICA - Come anticipato, in cima alla graduatoria dei biancocelesti più utilizzati c'è Adam Marusic. Con tutta la rosa a disposizione il montenegrino avrebbe ricoperto il ruolo di vice Manuel Lazzari. Ma visti gli infortuni di Senad Lulic, fermo da un anno, e di Mohamed Fares, il laterale è stato dirottato sulla corsia opposta. Tuttavia, anche se sta giocando più del dovuto, sta dimostrando di essere un giocatore prezioso per le economie del club. Fino a questo momento sono 16 le gare in cui l'ex Ostenda ha partecipato. Dopo di lui vengono l'ex SPAL, insieme a Akpa Akpro, Luis Alberto e Immobile. Tutti a quota 15. Successivamente figurano Patric, Radu, Acerbi, Milinkovic e Caicedo con 14. Di seguito tutti gli altri: eccezion fatta per alcuni elementi, appartenenti alla rosa della prima squadra, che non sono mai scesi in campo. Come ad esempio Silvio Proto, Riza Durmisi oppure Soufian Kiyine.
IL MINUTAGGIO - Se invece più delle presenze si giudica il minutaggio, il giocatore della Lazio più utilizzato da Simone Inzaghi rimane Francesco Acerbi con 1274 minuti all'attivo. Secondo posto per Manuel Lazzari con 1273 e terzo posto pe Ciro Immobile con 1265. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA