notizie lazio

Lazio, la Champions passa per il fortino Olimpico

redazionecittaceleste

I biancocelesti avranno otto delle prossime undici partite in casa, dovranno sfruttare l'Olimpico per consolidare il terzo posto

ROMA - Quest'anno più che mai, società, tifosi, squadra e allenatore sono allineati su quello che dovrà essere il primo obiettivo stagionale, la qualificazione in Champions. La concentrazione è massima anche perché negli ultimi anni il tanto agognato obiettivo è sempre svanito per un soffio. Il fallimento più amaro quello del 2017/2018, quando delle direzioni arbitrarie sfavorevoli e la maledetta partita del 20 maggio con l'Inter, impedirono ai ragazzi di Inzaghi di ascoltare la musichetta che qualsiasi giocatore vorrebbe canticchiare sul campo.

Lazio, attualmente terza insieme al Cagliari, ha un alleato prezioso nel suo cammino vero il piazzamento Champions. Si tratta dello stadio Olimpico, dove i biancocelesti sono imbattuti in campionato, al netto di 4 vittorie e due pareggi. Discorso diverso per quanto concerne l'Europa League , dove il Celtic con il goal di Ntcham nel recupero ha rotto l'incantesimo. Al rientro dalla sosta i capitolini affronteranno 8 gare su 11 fra le mura amiche, l'imperativo è difendere il proprio fortino con le unghie e con i denti, solo così il quarto posto diventerà più vicino che mai.