00:12 min

notizie lazio

Lazio, Inzaghi: “Felici di ripartire, in palio ci sono ancora 36 punti, sono tanti”

redazionecittaceleste

Il tecnico dei biancocelesti è intervenuto in diretta su Raidue

Notizie Lazio

—  

ROMA - Si va verso la ripartenza del campionato, un ulteriore passo decisivo è stato il via libera agli allenamenti di squadra, ma le decisioni più importanti saranno prese durante il Consiglio Federale di giovedì 28 maggio. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto su Raidue durante la trasmissione Che tempo che fa per esprimersi su vari temi: "Siamo felici di ripartire, anche per tutte quelle persone che lavorano intorno al calcio. Fra allenatori ci siamo sentiti e abbiamo tutti una gran voglia di riprendere, ovviamente in sicurezza. La classifica era ottima, stavamo facendo qualcosa di straordinario, ma nel calcio tutto cambia in un attimo, ci sono ancora 36 punti in palio. In Germania il calcio è ripartito. Ci sono i presupposti anche qui, i controlli sono tantissimi, manteniamo sempre le distanze e i nostri impianti sono stati sanificati. Se c'è un positivo in allenamento cosa succede? Stiamo aspettando il protocollo per sapere come comportarci. Noi speriamo di ripartire, se dovesse succedere ci sarà uno stop di almeno una settimana.

Ho trovato i ragazzi con tantissima voglia, ma un po' di difficoltà l'hanno avuta dopo 60 giorni. Stanno migliorando, non sono ingrassati, ma erano abituati a fermarsi molti meno giorni. E' un problema per tutte le squadre di Serie A.

Pippo spera che si riprenda. In serie B ancora non hanno ricominciato gli allenamenti individuali. I contagi stanno scendendo quindi siamo positivi".