Lazio, Immobile vuole diventare il miglior marcatore di sempre: la classifica
Notizie Lazio: Ciro Immobile
Ciro Immobile può continuare a scrivere pagine indelebili nella storia della Lazio. L'attaccante può scalare ancora diverse classifiche
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - Non ci sono più aggettivi per descrivere quanto sia prezioso Ciro Immobile nei meccanismi della Lazio. La passata stagione l'attaccante partenopeo ha aiutato i biancocelesti a tornare in Champions League grazie agli innumerevoli goal segnati in campionato. Alla fine dell'anno, il suo bottino totale registrava 36 reti solo in Serie A. Oltre ad avere raggiunto il record di Gonzalo Higuain nella massima divisione italiana, King Ciro si è portato anche a casa la Scarpa d'Oro. Ora sono due le tappe che lo attendono: l'Europeo la prossima state e il raggiungimento di Silvio Piola nella classifica dei bomber capitolini più prolifici dell'intera storia capitolina.
I TRAGUARDI - Di tutte le classifiche che uno come Ciro Immobile può scalare, ce n'è già una che lo vede in vetta: quella dei rigori segnati. Grazie infatti alle 41 marcature dal dischetto, l'ex Siviglia è primo in questa speciale graduatoria. Staccate due icone come Giuseppe Signori (38) e Giorgio Chinaglia (35). Il traguardo più succoso però è certamente quello che lo vedrebbe diventare il calciatore della Lazio con più goal all'attivo. In questo momento in vetta c'è il leggendario ex bomber Silvio Piola. Le sue reti complessive ammontano a 159. Immobile in questo momento è a quota 141 ma ha davanti a sé tutto il tempo per farcela. Al termine della stagione, tra campionato e coppe varie, mancano ancora svariate partite. Se il bomber partenopeo mantiene questa media, nell'arco dei prossimi mesi sarà lui il più micidiale sotto porta.