Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Notizie Lazio – La Lazio non cede i diritti alla EA: su FIFA 22 sarà la “Latium”

La Lazio in ritiro

Dopo la partnership con Konami, la Lazio decide di non cedere le licenze alla EA: sono già quattro le società italiane senza diritti su FIFA22

redazionecittaceleste

Dopo le voci degli ultimi giorni in queste ore è arrivata anche l'ufficialità tramite alcuni leaks usciti su Twitter. La Lazio non ha ceduto i diritti d'immagine alla EA Sports e da FIFA 22 la squadra biancoceleste sarà rinominata "Latium". Continua dunque la "fuga" delle società italiane dalla compagnia canadese in favore della Konami, società produttrice di PES che dalla prossima stagione cambierà il suo nome in "eFootball". La conferma della mancanza della Lazio da FIFA è arrivata da alcune immagini provenienti dalla Beta di FIFA22, distribuita in queste ultime ore a diversi giocatori. Oltre alla Lazio, per la prossima stagione è stata confermata anche l'assenza dell'Atalanta.

Quattro italiane senza licenze

La Dea sarà rinominata "Bergamo Calcio", così saranno quattro le squadre italiane senza le licenze su FIFA22. Lazio e Atalanta infatti seguono quanto fatto dalla Juventus due anni fa e dalla Roma lo scorso anno. Gli utenti di FIFA ormai le conoscono come "Piemonte Calcio" e "Roma FC". Come nel caso dei bianconeri e dei giallorossi, rimarranno comunque i nomi originali dei calciatori biancocelesti su FIFA22. La rosa a disposizione di Maurizio Sarri sarà la stessa che si troverà sul gioco targato EA. Tanti tifosi laziali già assaporano una carriera allenatore dove far esplodere il talento di Luka Romero e Raul Moro.

Le polemiche con FIFA

Anche su Ultimate Team saranno disponibili tutti i giocatori biancocelesti, oltre al nome però cambieranno ovviamente lo stemma e le maglie. Non ci sarà più la possibilità di giocare con la maglia celeste in casa, né di utilizzare la nuova maglia "Away" bianca che tanto è piaciuta ai tifosi biancocelesti. Continua dunque la "migrazione" delle società italiane dalla EA verso Konami. Una fuga che riaccende le luci sulla polemica delle licenze e dei diritti per FIFA evidenziata nei mesi scorsi. Capofila della protesta fu Zlatan Ibrahimovic, che su Twitter mise in evidenza questo argomento chiedendo spiegazioni alla stessa EA.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".