00:54 min

notizie lazio

Lazio, come se la stanno cavando i calciatori in prestito

redazionecittaceleste

La Lazio ha mandato molti dei suoi giocatori in prestito, ma solo pochi tra questi hanno avuto la possibilità di giocare più del previsto

Notizie Lazio

—  

ROMA - Anche in questa stagione, i giocatori mandati in prestito dalla Lazio sono svariati. Tra prodotti del settore giovanile e calciatori confermati che non hanno trovato il loro posto nel club, sono venti i tesserati ceduti a titolo temporaneo. Solo quattro di questi giocano in una squadra appartenente ad uno dei dieci maggiori campionati europei.

I PRESTITI - Il calciatore che è sceso più volte in campo è Jony. L'esterno mancino arrivato appena un anno fa circa, non rientrava più nelle gerarchie di Simone Inzaghi dopo l'arrivo di Mohamed Fares. Ora lo spagnolo è in prestito all'Osasuna e ha giocato 6 partite, nelle quali solo 3 volte è partito da titolare. Ancora niente goal o assist per lui. La Spagna è stata la destinazione anche di Bobby Adekanye, l'esterno olandese è finito al Cadice ma non ha mai giocato. Ciononostante la compagine che ha deciso di inserirlo nella propria rosa è in lotta per un posto in Europa League. Situazione simile anche per Jordan Lukaku che con la maglia dei belgi dell'Anversa, non è ancora sceso in campo. Jorge Silva invece, che è stato ceduto al Boavista, ha collezionato 2 presenze nella formazione under 23 del club portoghese.