- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
ROMA - Fra poche ore la prima squadra della capitale festeggerà il suo 121° compleanno, ma vista la particolare situazione mondiale non sarà possibile dare vita alle speciali iniziative previste tutti gli anni in Piazza della Libertà. L'edizione odierna de Il Tempo sottolinea come le ordinanze imposte dalla pandemia non permettano di ritrovarsi per omaggiare la storia ultracentenaria della S.S.Lazio. In particolare il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino, impedisce ai supporter biancocelesti di attendere la mezzanotte al centro di Roma, per poi esplodere in caldissimi festeggiamenti. Senza contare il divieto di assembramento che vige per tutte le 24 ore.
Nessun fuoco d'artificio a Piazza della Libertà, i tifosi intoneranno cori da casa, in fondo ci sono abituati, dato che anche l'accesso allo stadio è ormai interdetto da tempo. La Curva Nord, però, "non molla mai". Ha dato un appuntamento pomeridiano domani alle ore 17 nel luogo in cui tutto ha avuto inizio. Non sono ancora ben note le modalità alternative con le quali si festeggerà l'importante ricorrenza. La società capitolina starebbe studiando una strategia per coinvolgere anche i calciatori tramite i profili social ufficiali della S.S.Lazio. Il club biancoceleste farà di tutto per far sembrare il 121° compleanno della squadra che ha portato il calcio a Roma, quasi normale.
In un momento così delicato dal punto di vista dei risultati, ricompattarsi in nome dell'ideale supremo potrebbe dare nuova linfa alla stessa squadra, apparsa in alcuni esponenti, un po' giù di corda. Certo è che il passo decisivo per tornare ad essere una cosa sola con il pubblico potrà avvenire solamente quando il Covid verrà sconfitto e si potrà di nuovo tornare sugli spalti a sostenere con cori e canti i propri beniamini.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> "9 trattative possibili a gennaio!"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA