- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
ROME, ITALY - JANUARY 26: The referee Gianpaolo Calvarese gestures during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on January 26, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
ROMA - Domani la Lazio tornerà in campo e lo farà per la prima volta da quando è cominciato l'anno nuovo. L'avversario di turno sarà il Genoa del ritrovato tecnico Davide Ballardini. L'attuale allenatore dei rossoblù nel corso della sua carriera si è seduto anche sulla panchina dei biancocelesti e quella volta riuscì a vincere la Supercoppa italiana contro i nerazzurri guidati da José Mourinho. I meneghini, all'epoca vincitori del triplete, non poterono fare niente per impedire una clamorosa sconfitta. Quella in programma tra qualche ora sarà però uno sfida tutta nuova.
LA SFIDA - Quando la Lazio affronta il Genoa allo Stadio Marassi, non parte mai con i favori del pronostico. Tant'è che negli ultimi dieci campionati i capitolini sono riusciti a vincere solo due volte sul complicato campo ligure. L'ultima proprio lo scorso campionato, era febbraio e da lì a poco sarebbe scoppiata definitivamente l'emergenza sanitaria. Nel frattempo è stato scelto il direttore dell'incontro: sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Assieme a lui anche Galetto e Prenna, in qualità di guardalinee, più Di Martino quarto uomo. Tecnologie del VAR e dell'AVAR rispettivamente affidate a Mazzoleni e Tengoni.
I PRECEDENTI - Nel corso della propria carriera il fischietto originario dell'Abbruzzo ha arbitrato la Lazio già 24 volte. Il bottino complessivo recita 15 vittorie a favore dei biancocelesti, 4 pareggi e 5 sconfitte. L'ultima volta che Calvarese diresse una sfida dei capitolini, fu lo scorso primo agosto. Si rientrava in campo dopo la quarantena e la Lazio, per l'occasione, sfidava il Napoli. Purtroppo ad avere la meglio in quell'incontro furono gli uomini di Gennaro Gattuso che si imposero per tre reti a una. Quella di domani sarà la gara numero 25 per Calvarese con la Lazio. La prima della Capitale è la squadra più diretta dal fischietto di Teramo. L'appuntamento è per domani pomeriggio alle 15:00. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: "9 trattative possibili a gennaio!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA