- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
Mohamed Fares
FORMELLO - Sono passati tre giorni, ma è ancora fresco l'entusiasmo in casa Lazio per la sonora vittoria nel derby per 3-0 contro la Roma. Un trionfo che ha riacceso ogni tipo di speranza anche per la corsa Champions. Lo scontro di venerdì era un bivio: con i tre punti la compagine di Inzaghi avrebbe dato nuova linfa alla corsa per il quarto posto, mentre con una sconfitta l'obbiettivo principale sarebbe praticamente sfumato. Un risposta quindi da grande squadra, ma soprattutto da grande gruppo.
L'ALLENAMENTO - Tra un'esultanza e l'altra, è cominciata un'altra settimana di lavoro per la Lazio nel centro sportivo di Formello. Seduta sul secondo campo con il gruppo quasi al completo. Riscaldamento a secco. Poi largo ad un'esercitazione col pallone attraverso un possesso palla fluo contro arancioni. Presenti sia Correa che Fares. Entrambi hanno completato interamente la seduta senza effettuare un lavoro differenziato. I due calciatori puntano al Parma per tornare dal 1' in campo. Altra seduta col resto dei compagni per Lulic. Il capitano biancoceleste, fresco 35enne, sogna di scendere in campo per qualche minuto in Coppa Italia giovedì sera. Tra i tanti ritorni oggi va registrato anche quello di Strakosha. Il portiere albanese ufficialmente era fuori dopo la Fiorentina per una distrazione al retto femorale della coscia destra, ma dietro la sua assenza vi erano anche dei motivi comportamentali. L'allenamento odierno si è concluso con una partitella per tutti coloro che non hanno giocato o al massimo sono entrati in campo per qualche minuto contro la Roma. Per i titolari invece allunghi di scarico sui 50 metri. Inzaghi ha risparmiato metà seduta odierna a Immobile. Dopo la prima esercitazione di possesso il bomber biancoceleste ha effettuato degli allunghi per poi rientrare negli spogliatoi.
ASSENTI - Non si sono visti in campo Cataldi, Luiz Felipe e Caicedo. Il centrocampista ha rimediato un guaio muscolare contro il Parma in campionato. Per questo motivo non è stato convocato contro la Roma e ne avrà per almeno un paio di settimane. Out stamani anche il Panterone. Per quest'ultimo si è trattato di semplice gestione, visto che dopo il derby il classe '88 era uno dei calciatori più acciaccati. Stesso discorso per Luiz Felipe. L'altro calciatore stremato dopo il fischio finale di Orsato era Lazzari, ma l'ex Spal, migliore in campo nella stracittadina, oggi si è allenato regolarmente.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA