- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
Notizie Lazio: Senad Lulic
FORMELLO - Archiviato l’allenamento di ripresa dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta è tempo di voltare pagine. Arriva un altro scontro importante per la Lazio visto che domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico arriva l’Inter, considerata la principale anti Juve. Con tre punti in due gare, Inzaghi chiederà il massimo ai suoi calciatori, anche per chiudere bene e affrontare la pausa Nazionali in maniera distesa, recuperando anche i nuovi acquisti.
L’ALLENAMENTO - Dopo i tamponi (previsti 48h prima del match secondo il protocollo), la Lazio è scesa in campo intorno alle ore 11:30 sul secondo campo di Formello. In seguito al riscaldamento (diviso in mobilità, propriocettività e rapidità) largo a due circuiti con conduzione del pallone. Infine, squadra divisa in due gruppi. I titolari contro l’Atalanta hanno effettuato degli allunghi. Chi invece non ha giocato, o è subentrato, è stato impegnato in delle azioni con conclusione in porta (alle quali si è aggregato Milinkovic). L’allenamento si è concluso senza prove tattiche in vista dell’Inter.
TORNA IL CAPITANO - Finalmente si è rivisto in campo un Senad Lulic leggermente zoppicante. Bellissima notizia per la Lazio. Il capitano biancoceleste in questa settimana era previsto a Formello per valutare le tempistiche del suo rientro in campo. Ma oggi, a sorpresa, è sceso sul manto erboso col resto dei compagni (per lui semplice corsa con le scarpe da ginnastica, qualche palleggio e battimuro). Inizia ufficialmente il suo processo di recupero dopo le due operazioni subite alla caviglia sinistra. Oltre Lulic, allenamento differenziato anche per Luiz Felipe. Il brasiliano ha lavorato attraverso delle navette e dei leggeri allunghi, seguito ovviamente da mister Fonte.
ASSENTI - Ancora out André Anderson. Incombono gli scenari di mercato che proiettano l’italo-brasiliano lontano dalla Lazio. Oltre lui, assente anche Muriqi, appena rientrato dalla Turchia. Del gruppo dei titolari non si sono visti Radu, per il problema alla coscia accusato contro l’Atalanta, e Correa per il forte dolore alla schiena accusato nel riscaldamento della sfida di mercoledì sera. Infine, dopo una settimana di lavoro differenziato, quest’oggi non si è visto Vavro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA