- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie lazio
Formello
Giornata di antivigilia in casa biancoceleste, con la Lazio di Maurizio Sarri che prepara il match di sabato pomeriggio alle 18.30 contro lo Spezia. Nel Lazio Training Center di Formello Sarri ha avuto la possibilità di lavorare per il secondo giorno con Toma Basic, provato anche oggi come mezzala sinistra nel terzetto di centrocampo. Il centrocampista croato viaggia spedito verso la convocazione per il match di sabato, la rifinitura di domani farà capire se l'ex Bordeaux potrà giocare o meno dal primo minuto. A centrocampo da segnalare ancora la presenza di Cataldi in cabina di regia. Il prodotto del settore giovanile biancoceleste, dopo l'arrivo di Basic, si giocherà il ruolo di vice-Leiva con Escalante.
Ancora out Luiz Felipe, alle prese con un fastidio muscolare che lo sta tenendo ai box da due giorni. Il brasiliano è in forte dubbio per il match di sabato, la rifinitura di domani sarà decisiva per capire se il classe '97 potrà giocare contro lo Spezia. Le condizioni fisiche di Luiz Felipe sono il principale dubbio in ottica Spezia, con Sarri che oggi ha fatto anche lavorare Radu al fianco di Acerbi. Ace ha già lavorato una volta ad agosto come centrodestra, si apre così un possibile ballottaggio tra Radu e Patric per un'eventuale sostituzione del brasiliano. Nel pacchetto difensivo da registrare il ritorno in gruppo di Hysaj, che con ogni probabilità partirà dal primo minuto anche sabato pomeriggio.
Sarà la rifinitura di domani a decidere gli undici che scenderanno in campo nel match di sabato pomeriggio contro lo Spezia. Sarri oggi non ha provato alcuna formazione, mischiando un po' le carte. Il primo dubbio, come detto prima, riguarda il compagno di reparto di Acerbi con Luiz Felipe a rischio e la coppia Radu-Patric pronta a giocarsi un posto. A centrocampo, come contro l'Empoli, ballottaggio Akpa-Luis Alberto con Basic sullo sfondo. Nessun dubbio invece davanti con Pedro che dovrebbe partire nuovamente titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA