00:38 min

notizie lazio

FORMELLO – Leiva, Cataldi e Jony a mezzo servizio. Rispunta Adekanye

redazionecittaceleste

Conclusa la seduta del venerdì della Lazio a Formello

Notizie Lazio

—  

FORMELLO - È un giorno importante per il calcio italiano. Stasera riparte lo sport più amato del Bel Paese con la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Nel frattempo la Lazio ha festeggiato questo parziale ritorno alla normalità con il solito allenamento mattutino ad alta intensità.

L’ALLENAMENTO - La Lazio quest’oggi è stata accolta al Fersini con una bella novità. La parte superiore della tribuna, che corrisponde alla zona coperta, è stata ridipinta totalmente e ora raffigura un’aquila stilizzata blu su base bianca. Ponendosi fronte tribuna, sulla sinistra comprare la scritta “S.S. Lazio” mentre a destra “1900”, entrambe in blu. Abbellimenti a parte, quest’oggi i biancocelesti hanno cominciato col riscaldamento atletico agli ordini del prof Ripert e con dei torelli. Poi, prima della forza, navette col pallone in quattro file contrapposte. Prima uno contro uno, poi semplicemente scarico al compagno, e infine altre due esercitazioni con passaggio al volo: obbiettivo non far cadere la palla. Dopodiché largo alle stazioni di forza e rapidità con ostacoli alti e bassi, elastici e cambi di direzione. Concluso il lavoro fisico, ancora tattica, stavolta tutta basata sul pressing alto, anche perché la sfida contro l’Atalanta sarà una battaglia all’ultimo centimetro. Centrocampo e attacco compatti ad attaccare la difesa. Nella parte finale dell’allenamento via alle azioni manovrate con tiro in porta alle quali non hanno partecipato i difensori. Marusic provato tutto il tempo a sinistra.

ACCIACCATI E ASSENTI - Gli acciaccati in casa Lazio sono quattro. Si tratta di Leiva, Cataldi, Jony e Adekanye. I primi tre hanno effettuato un riscaldamento differenziato all’interno delle palestra del centro sportivo. Poi sono saliti sul manto erboso del Fersini per lavorare a parte col pallone, e infine hanno raggiunto i compagni nelle esercitazioni con tiro in porta. L’altro acciaccato, Adekanye, mentre il resto del gruppo finiva l’allenamento ha effettuato una seduta differenziata col prof Bianchini con mobilità articolare e corsetta blanda intorno al campo. Assenti ancora Lukaku (ieri in clinica per delle visite) e capitan Lulic alle prese con il suo percorso riabilitativo.