00:28 min

gazzanet

FORMELLO – Lazio in campo. Corsa e pallone per Leiva – FOTO

redazionecittaceleste

Lazio di nuovo in campo a Formello, i giocatori stanno riprendendo il ritmo. Oggi al centro sportivo c'era anche Lucas Leiva

Notizie Lazio

—  

FORMELLO - Quarto giorno di lavoro in casa Lazio. I biancocelesti continuano a prepararsi in caso di ripartenza del campionato. In attesa della decisione da parte della commissione medica della FIGC e del Comitato Tecnico Scientifico (Cts), la squadra di Inzaghi procede spedita nel recuperare la forma atletica e la giusta tonicità muscolare.

LA LAZIO SI ALLENA IN UN CENTRO BLINDATO - Il messaggio è chiaro: la Lazio non vuole distrazioni. A renderlo noto sono anche i lavori in quel di Formello. Lotito ha deciso di blindare sempre di più il quartier generale biancoceleste. Un secondo cancello automatico bianco e senza alcuna fessura rende l’idea: “stiamo lavorando non ci disturbate”. Anche il Fersini si chiude in se stesso con un’ulteriore rete verde.

L’allenamento delle 11:00 presenta ancora il gruppo “made in Italy”. Cataldi, Immobile, Acerbi, Parolo e Lazzari. Stavolta a guidarli c’è il mister, Simone Inzaghi, rigorosamente in mascherina. Con lui c’è il collaboratore del prof. Ripert, Fonte. Il riscaldamento è molto divertente e subito col pallone. Scavetto per prendere la traversa e segnare in ribattuta. Cataldi e Immobile non deludono. Lazzari ci mette un po’ a carburare, ma poi ingrana. Anche il resto della seduta è improntata sulla padronanza della sfera. Circuiti guidati con conclusione in porta.

LEIVA: CORSA E PALLONE - Un altro calciatore biancoceleste che non ce la fa più a stare senza calcio è Lucas Leiva. Operato lo scorso 5 aprile, il brasiliano sta bruciando le tappe per tornare in campo. Fin da subito anche sui social il numero 6 laziale ha dimostrato di non aspettare nemmeno un giorno per effettuare la riabilitazione. A un mese di distanza Leiva già corre, e anche forte, verso il rientro. Mentre i compagni si allenavano sul campo centrale lui girava intorno effettuando delle variazioni di ritmo, non solo una semplice corsetta intorno al terreno di gioco. Finite queste, via a qualche scambio col prof Fonte per riprendere dimestichezza con il pallone. Cresce l’ottimismo per il suo rientro fin dalla prima gara della ripartenza (nella speranza che la ripartenza ci sia).