- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
Notizie Lazio: Patric Gabarron
FORMELLO - È arrivato il giorno che tutti i tifosi della Lazio aspettavano da ben 13 anni. I biancocelesti stasera, esattamente alle ore 21:00, torneranno a giocare una partita dei gironi di Champions League. Allo stadio Olimpico la squadra di Inzaghi ospiterà il club più blasonato e qualitativo del girone F, ovvero il Borussia Dortmund, con i suoi giovani ricchi di talento misti a veterani di grande spessore.
LA SGAMBATA MATTUTINA - Inzaghi ha preparato il match in due giorni. Nella rifinitura di ieri (con metà squadra) e stamani con una sgambata. Durante quest’ultima finalmente il tecnico piacentino ha lavorato tatticamente con tutti. Il risveglio muscolare è consistito in un po’ di corsa, sia a secco che col pallone, qualche allungo e il torello al quale non ha partecipato Djavan Anderson. Quest’ultimo ha effettuato la mobilità articolare agli ordini di mister Fonte. Dopodiché, via prima alla rapidità, e poi alle prove. Durante queste ultime rispetto a quanto ci si aspettasse da ieri (giorno senza prove) Patric ha vinto il ballottaggio con Hoedt. Lo spagnolo agirà sul centrodestra della difesa con Luiz Felipe al centro e Acerbi sul centrosinistra davanti a Strakosha. Per il resto confermato il centrocampo con Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto e Fares, e il tandem d’attacco Correa-Immobile.
ACCIACCATI E ASSENTI - Al termine della seduta della squadra si sono visti in campo anche Escalante e Lazzari. Entrambi, con gli scarpini, hanno effettuato un lavoro differenziato con mister Bianchini. Assenti gli infortunati Lulic e Radu. Ancora out Andreas Pereira per dei sintomi influenzali. Confermata, infine, l’assenza di Cataldi per dei problemi intestinali.
Probabile formazione:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
A disp.: Reina, Hoedt, Djavan Anderson, Parolo, Akpa Akpro, Caicedo, Muriqi. All.: Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA