- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie lazio
Notizie Lazio - Formello, il report dell'allenamento
FORMELLO - È una Lazio che continua il proprio lavoro certosino per farsi trovare preparata in ottica ripartenza. Fa niente se c’è da sciogliere ancora il nodo della quarantena obbligatoria, non c’è nulla che può scalfire la concentrazione di Acerbi e compagni.
L’ALLENAMENTO - Location insolita oggi. Inzaghi e i biancocelesti hanno scelto il terzo campo a Formello, quello che solitamente viene utilizzato dalla Primavera, mentre il centrale veniva rizollato. Il riscaldamento è tutto col pallone, prima con semplici scambi, poi attraverso circuiti con le sagome e scarico nella porticina. Spuntano tre new entry già preannunciate. Si tratta del baby Raul Moro, Djavan Anderson e Proto. L’esercitazione con la sfera viene svolta in due tranche, poi, sotto gli occhi del ds Tare e del team manager per eccellenza, Maurizio Manzini, largo alla fase tattica. Durante quest’ultima, durata circa 30 minuti, Inzaghi ha disposto la sua classica formazione contro un eventuale schieramento dell’Atalanta. Parolo ha fatto le veci degli assenti Leiva e Cataldi. Sulle fasce invece hanno iniziato con gli ipotetici titolari Marusic sulla destra e Jony a sinistra. Nella seconda parte invece cambio di casacca: Jony ha lasciato il fratino a Lazzari che si è posizionato a destra col conseguente dislocamento di Marusic a sinistra. La preparazione alla sfida del 24 giugno è entrata nel vivo.
LEIVA E IMMOBILE A RIPOSO - Sei gli assenti quest’oggi a Formello. In primis Adekanye, che con un presunto stiramento muscolare è quello che preoccupa maggiormente. Poi ancora Leiva che già da domani è atteso in gruppo. Ancora riposo per Cataldi, probabilmente leggermente acciaccato, mentre primo giorno ai box per Immobile, dal 4 maggio sempre in campo. Out anche Lukaku e capitan Lulic, il quale però in gruppo ci tornerà tra qualche settimana. Parola d’ordine: gestione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA