notizie lazio

Foggia: “Campionato? Giusto che prima si pensi alla salute di tutti”

redazionecittaceleste

L'ex esterno della Lazio nonché attuale DS del Benevento, Pasquale Foggia, ha parlato del campionato e della scelta di sospenderlo

Notizie Lazio

—  

ROMA - L'ex esterno d'attacco Pasquale Foggia, nella sua carriera ha vestito diverse maglie tra cui anche quella della Lazio. Oggi l'ex biancoceleste ha 36 anni e di mestiere svolge il ruolo di direttore sportivo del Benevento, squadra allenata da Filippo, ex centravanti fratello di Simone Inzaghi tecnico della Lazio. Il DS dei campani ha recentemente rilasciato un'intervista ai microfoni di OttoChannel dove ha parlato dei campionati e della loro brusca interruzione:

"E' superfluo in un momento così parlare di calcio giocato. Non abbiamo la piena conoscenza del problema attuale, ma è normale avere paura perché siamo persone che hanno dei cari a cui pensare. In certi situazioni dove non c'è un messaggio chiaro e forte, si rischia di fare confusione infilandosi in un tunnel senza uscita. Per questo ritengo che la scelta del Governo di tutelare la salute di tutte è stata la mossa migliore. Adesso si stanno facendo mille ipotesi sui campionati e sul loro prosieguo. Dato un evento inedito così, trovare una soluzione non è facile. Il mio augurio è che i campionati possano terminare regolarmente. In caso contrario rischierebbe di essere qualcosa di tragico. Il momento è brutto e abbiamo sottovalutato il problema. Ci siamo ancora una volta dimostrati italiani".