notizie lazio

Ex Lazio, Matuzalem: “Senza calcio ero morto o in galera”

redazionecittaceleste

L'ex centrocampista della Lazio Francelino Matuzalem, è tornato a parlare di che vita difficile avrebbe vissuto senza il calcio

Notizie Lazio

—  

ROMA - Per un periodo della sua carriera Francelino Matuzalem ha vestito anche la maglia della Lazio. Con i biancocelesti è stato protagonista sopratutto del trionfo contro l'Inter di José Mourinho in Supercoppa italiana e del derby vinto contro la Roma in campionato grazie all'assist che egli stesso ha fornito a Miroslav Klose nei minuti di finali. Recentemente l'ex calciatore brasiliano è tornato a parlare della sua carriera ai microfoni di Sky Sport:

"Non posso negare che se non fosse stato per quel provino al Vitoria Bahia, avrei avuto lo stesso destino di molti miei amici d'infanzia. Sarei finito in galera o forse al cimitero. Era un quartiere povero quello in cui vivevamo. Droga e delinquenza abbondavano. Ricordo la prima volta che vidi Roberto Baggio, avrei voluto piangere dalla gioia. Ricordo che era una leggenda quando io ero bambino e lui giocava i mondiali del 1994 negli USA. Lui insieme a Ronaldinho sono i calciatori migliori con cui ho avuto la fortuna di giocare".