00:30 min

notizie lazio

Coronavirus, On. Zampa: “Troppi positivi: il campionato va sospeso”

redazionecittaceleste

L'onorevole Sandra Zampa, sottosegretaria alla salute, ha espresso il suo parere sulla situazione legata ai calciatori professionisti contagiati

ROMA - Se fino a qualche giorno fa il dibattito sul mondo del calcio era inerente alla riapertura parziale degli stadi, ora qualcuno ipotizza addirittura la sospensione del campionato. Questo per via della situazione sanitaria all'interno del Genoa. La società rossoblu ha fatto scattare l'allarme quando ha dichiarato di avere al proprio interno ben 14 postivi. 11 calciatori e 3 membri dello staff. Nel pomeriggio odierno la Lega Calcio si riunirà per decidere sul da farsi. Qualche minuto fa la sottosegretaria alla salute, Sandra Zampa, ha dichiarato ai microfoni di Radio Capital che sospendere i giochi sarebbe la mossa migliore da fare:

"Abbiamo scritto dei protocolli che fanno chiarezza su situazioni come queste: il campionato di Serie A dev'essere sospeso. Il numero dei positivi è abbastanza alto da permetterlo. Non vedo altro soluzione. Ai positivi non può essere permesso di giocare, rischierebbero di contagiare anche gli altri. La Federcalcio deve attuare il suo protocollo. Nessuno al momento sta facendo pressioni sul ministero della salute".