notizie lazio

Coronavirus, lunedì Coverciano ospiterà alcuni ammalati

redazionecittaceleste

Il Centro Tecnico Federale di Coverciano da lunedì sarà messo a disposizione dalla FIGC ai pazienti ammalati di coronavirus

ROMA - Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella, hanno lavorato per far diventare il Centro Tecnico Federale di Coverciano una struttura adibita al ricovero di pazienti affetti da Covid-19. Lunedì il quartier generale della Nazionale italiana cambierà forma per uno scopo ancor più grande. A partire dalla prossima settimana cambierà anche nome e diventerà la "Casa della solidarietà". La struttura avrà al suo interno ben 54 camere che, insieme agli altri spazi disponibili, darà riparo a chi lotta ogni giorno contro questo virus.

"Sono felice che la nostra disponibilità sia stata accolta con tanto entusiasmo dal sindaco Nardella siamo a disposizione, con tutti i nostri mezzi, per contribuire alla gestione dell’emergenza. Mi auguro che l’accoglienza nel Centro federale di Coverciano possa favorire la piena guarigione di tutti coloro che saranno ospitati". Ha dichiarato Gabriele Gravina sul come appare sul sito ufficiale della FIGC.

"Ringrazio il presidente Gravina e la FIGC per aver messo la struttura di Coverciano a disposizione della città di Firenze. È la prima volta che questo complesso viene utilizzato a fini sanitari: rimarrà nella storia, ma soprattutto ci aiuterà a gestire tutta la fase di emergenza da lunedì in poi". Questa è stata invece la replica del primo cittadino di Firenze, Dario Nardella.