Club Brugge-Lazio, nessun precedente ma il trend con i belgi è negativo
Notizie Lazio - Esultanza Lazio
L'ultima volta che la Lazio ha giocato contro una squadra belga era in Europa League contro lo Zulte Waregem. Domani toccherà al Club Brugge in Champions
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - Domani sera per il secondo incontro di Champions League, la Lazio sarà avversaria in trasferta del Club Brugge. La compagine belga ha all'interno del suo organico alcuni buoni giocatori e farà affidamento su di loro per incassare quanti più punti possibili nel girone. Se i nerazzurri vogliono passare inaspettatamente il turno, dovranno fare del proprio stadio di casa, il Jen Breydel, un vero fortino. Attualmente la formazione di Philippe Clement è a quota tre punti, in vetta al proprio raggruppamento insieme alla Lazio.
I PRECEDENTI - I capitolini nella loro storia non hanno mai affrontato il Club Brugge in competizioni ufficiali, ma hanno avuto modo di scontrarsi più volte con una società originaria del Belgio. La prima volta risale addirittura all'Intertoto del 1978. I due match validi per il girone, videro i biancocelesti pareggiare in casa 2-2 e perdere in trasferta 3-2 contro il VAC Beerschot. Da allora passarono più di vent'anni prima che i capitolini sfidarono di nuovo una squadra belga. Era la stagione 2000/01, la prima del secondo scudetto, e in quell'occasione si scontrarono con l'Anderlecht in Champions League. In casa finì 2-1 e al ritorno 2-0 in favore degli avversari. Il terzo e ultimo match è invece piuttosto recente: era il 2017 e la Lazio in Europa League pescò lo Zulte Waregem. I biancocelesti già guidati da Simone Inzaghi, persero in trasferta 3-2 per poi vincere in casa 2-0. Il computo totale dice: 2 vittorie capitoline, un pareggio e 3 sconfitte.