01:42 min

notizie lazio

Balzaretti: “Ecco in che zona di campo la Lazio gioca meglio”

redazionecittaceleste

L'ex terzino della Nazionale ed ora opinionista, ha commentato il modo di giocare della Lazio si Inzaghi, soffermandosi sui suoi punti di forza

Notizie Lazio

—  

ROMA - L'ex avversario della Lazio nei derby capitolini e non solo, Federico Balzaretti, ha analizzato per DAZN il modo di giocare della Lazio. L'ex terzino della Roma e della Nazionale italiana, si è soffermato sulla qualità biancoceleste che proviene dal centro-sinistra. E' in questa zona di campo che i biancocelesti sono riusciti a rendersi più pericolosi durante la stagione:

"La Lazio fa del centro-sinistra la sua zona di miglior qualità. Specialmente negli ultimi trenta metri. Più del 40% delle azioni offensive biancocelesti provengono da quella parte. Così come 16 assist. Questo è soprattutto merito di Luis Alberto. In particolare la zona di campo in questione non è solo quella dove la squadra costruisce di più, ma è anche quella dove Immobile è riuscito a finalizzare più concretamente. Ciro è abile nell'inserirsi tra il difensore centrale e il terzino. Lui si posiziona lì in mezzo riuscendo a creare spazi, mandando in difficoltà i propri avversari. Riceve palla e si proietta nell'uno contro uno. In questo modo sono arrivati molti dei goal segnati dal centravanti. Insieme alla Juventus, la Lazio è la squadra che in campionato verticalizza di più. Questo è un beneficio anche per Milinkovic. Il serbo con la sua fisicità è bravissimo ad attaccare la porta. Sa sfruttare molto bene i palloni filtranti dello spagnolo".